Photowalk –

Facebook

IL PHOTOWALK - digitale o analogico

Descrizione

Il laboratorio prevede il coinvolgimento dei Comuni appartenenti al Territorio Sabatino e si articola in due incontri per ciascun Comune. 

Il primo dedicato alla passeggiata fotografica, condotta con la collaborazione di una guida al fine di descrivere, in un percorso prestabilito, la storia e le ricchezze del paese coinvolto sia dal punto di vista naturalistico sia per ciò che concerne il settore enogastronomico con la degustazione di prodotti tipici. 

Il secondo incontro, da svolgersi presso gli ambienti dello stesso Comune, si concentra sull’editing del lavoro fotografico e sulla digitalizzazione del negativo, finalizzati alla realizzazione delle stampe protagoniste di una delle esposizioni presentate nell’ambito della Festa del Libro, degli Autori e degli Editori del Territorio Sabatino.

Obiettivi

Tra gli obiettivi dell’iniziativa è centrale la (ri)scoperta, con la lentezza e il fascino del passo lento, delle ricchezze del Territorio che, spesso, si rivelano scontate ai nostri occhi.

In ultimo, il laboratorio si propone di concorrere alla valorizzazione del turismo e del patrimonio e storico-culturale e enogastronomico.

Target

Il laboratorio è rivolto non solo ad appassionati e amatori della fotografia analogica, ma anche agli amanti delle passeggiate culturali alla scoperta delle curiosità e della storia del Territorio Sabatino. 

È necessaria una buona conoscenza dell’esposizione fotografica e dell’uso della macchina fotografica analogica.

Strumenti

È richiesto ad ogni partecipante di essere fornito della seguente strumentazione: 

  • Macchina fotografica analogica propria;
  • Rullino proprio (bn e/o a colori);
  • Blocco per gli appunti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *