Facebook

Come nasce Barchette di Carta

Barchette di Carta APS è una giovane associazione con una storia dalle radici profonde.

Nata dall’organizzazione della prima Festa del Libro degli Autori e degli Editori del Territorio Sabatino come progetto culturale dell’Università Popolare del Lago di Bracciano, Barchette di Carta APS è stata fondata nel febbraio 2023 da Sabrina Martin, Martina La Malfa, Francesco Donati e Manuela Ciferri. 

Foto di Sabrina Martin

La prima edizione, che si è tenuta nel giugno 2022, a Bracciano, presso il Chiostro degli Agostiniani ha visto il fermento e l’attiva partecipazione di autori ed editori del territorio sabatino che, abbracciando il progetto, hanno contribuito ad ampliare la rete di conoscenze e sinergie che si è, nel tempo, consolidata intorno alla manifestazione.

Il successo della prima edizione, ad opera dell’Università Popolare del Lago di Bracciano è frutto della creatività condivisa e del supporto operativo di Manuela Ciferri, Beatrice Maffei e Monia Guredda e di tutti i sostenitori e degli sponsor del progetto che si sono tuffati in questa avventura!!

La voglia di offrire una manifestazione strutturata, ripetibile e scalabile ha permesso di mettere su carta un progetto  che prevedesse  edizioni semestrali ed itineranti e che potesse coinvolgere un numero maggiore di autori, editori e consulenti del settore editoriale  e su tutto il territorio nazionale.  Nella caldissima estate 2022 abbiamo partecipato a Vitamina G – Il bando delle idee, indetto dalla Regione Lazio.
L’abbiamo vinto.

Il Sogno è diventato realtà. 

Chi siamo

Il direttivo

Sabrina Martin
Presidente

Fotografa e Responsabile della Comunicazione Online
Martina La Malfa
Vicepresidente

Responsabile dell’Area Amministrativa e delle Attività di Pianificazione e Gestione Organizzativa degli Eventi
Francesco Donati
Segretario Tesoriere

Responsabile dell’Area Finanziaria e Contabile e delle Attività di Pianificazione
Manuela Ciferri
Socia Fondatrice

Responsabile del progetto Università Popolare del Lago di Bracciano e delle Attività Organizzative Offline

L'Ufficio Stampa

Giulia Bocchetti
Isabella Cutrupia

Seguiteci su sul nostro sito, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Instagram per restare sempre aggiornati sugli sviluppi del nostro grande progetto, la Festa del Libro Itinerante.

Qui invece per restare aggiornati sull’edizione corrente.

Sfoglia la gallery dell'Edizione 0!

Foto di Sabrina Martin