Facebook

Barchette di Carta torna a Bracciano

Barchette di Carta torna a Bracciano, dove tutto è nato, il 10 e 11 giugno e festeggia il suo primo compleanno!

Un anno fa la meravigliosa cornice del Chiostro degli Agostiniani ospitava la primissima edizione di Barchette di Carta, oggi associazione giovanile, e dava inizio a una serie di eventi, a carattere itinerante, il cui obiettivo è quello di essere punto di riferimento per le case editrici indipendenti e per i numerosi scrittori che vivono nella regione… e anche al di là!

La II Edizione, svoltasi ad Oriolo Romano, gli scorsi 15 e 16 aprile 2023 ha rafforzato e ampliato la rete di persone che offrono la propria collaborazione per la realizzazione della Festa del Libro. Ogni vita, il programma si amplia di laboratori ludico didattici per bambini, ragazzi e adulti, spettacoli ed eventi culturali che suscitano notevole interesse. 

Aumentano le sinergie con enti ed associazioni, tutti con l’obiettivo di promuovere il libro e consapevoli della funzione della lettura come strumento di crescita e sviluppo delle potenzialità umane.

La lettura stimola il linguaggio, conduce alla conoscenza di argomenti nuovi e territori sconosciuti agevolando l’ampliamento della capacità critica e rendendo tutti cittadini del mondo ed esploratori della natura umana.

Le giornate del 10 e 11 giugno

Anche nell’evento del 10 e 11 giugno il programma si arricchisce di laboratori ludico-didattici condotti da esperti e dedicati ai bambini e ai ragazzi.

Torna Massimiliano Maiucchi che, con i suoi libri pop-up, la giocoleria e le sue gags riuscirà a catturare l’attenzione di tutti, da zero a 99 anni!

Tornano i laboratori per i bambini condotti da Scarabocchiando con Vania e Alessandra.  

Un’intensa scaletta letteraria,  che tra talk ed interviste ad autori ed editori ci porteranno alla scoperta nuovi talenti e argomenti di grande interesse.

Il Chiostro degli Agostiniani, sarà cornice di argomenti che parlano di ritratti, di immagini di paesaggi della natura e luoghi dell’anima, ma anche di viaggi fotografici che parlano di incontri che cambiano la vita.

Segui il nostro sito web e i canali social per rimanere aggiornato sulle attività e la programmazione degli eventi.